00:54 min

rassegna

Ancelotti: “In Italia ancora troppa pressione sugli arbitri, in Premier sbagliano meno. Europei? Punto sull’Italia!”

Mattia Fele

L’ex tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato a The Athletic della situazione del calcio italiano ed europeo. Tra le altre cose, il tecnico dell’Everton si è soffermato sul possibile vincitore di Euro 2021. CLICCA QUI PER...

L'ex tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato a The Athletic della situazione del calcio italiano ed europeo. Tra le altre cose, il tecnico dell'Everton si è soffermato sul possibile vincitore di Euro 2021.

Ancelotti: "In Italia gli arbitri sbagliano a causa della troppa pressione"

Sull'Europeo

"Scommetto sull'Italia! Ha giocato davvero bene in queste Qualificazioni..."

Sulla Superlega

"È chiaro che se i campionati nazionali perdessero di appeal, questa sarebbe un'idea percorribile. Ma per me la strada è quella di potenziare i campionati nazionali, renderli più appetibili. La Superlega non si può fare: poi ci sono i calendari... i giocatori non riposano, giocano già troppo e la Champions League comunque fa affrontare le migliori squadre del mondo tra loro"

Sulla situazione in Italia

"Le critiche sono normali, avvengono ovunque. Ma in Italia c'è ancora pressione. Ad esempio gli arbitri in Premier sbagliano molto meno, e secondo me è proprio perché hanno meno pressione da dover gestire e si sentono più liberi nelle loro decisioni".