rassegna

Ancelotti Everton, De Laurentiis ha risparmiato 3,5 milioni: senza rimpianti l’addio dell’ex tecnico

(Photo by Getty Images)

Repubblica si sofferma sul passaggio di Ancelotti all'Everton e sulla rescissione con il Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sull'imminente passaggio di Carlo Ancelotti all'Everton e della rescissione del contratto con il Napoli che consentirà al patron Aurelio De Laurentiis di risparmiare circa 3,5 milioni di euro.

Ancelotti Everton, i dettagli sulla rescissione con il Napoli

"La rivoluzione s’è compiuta anche ufficialmente nelle ultime ore, col passaggio di Carlo Ancelotti sulla panchina dell’Everton, dove il suo debutto è previsto per il 26 dicembre. Il Napoli, come previsto, lo ha liberato senza opporre alcuna resistenza e addirittura con un pizzico di sollievo. La risoluzione consensuale del contratto con l’ex allenatore permetterà al club azzurro di risparmiare circa 3.5 milioni. Non è stato il tornaconto economico, però, a ispirare le dure parole di Aurelio De Laurentiis al termine della cena di Natale con la squadra".

De Laurentiis volta pagina

"Il presidente ha voltato pagina e tagliato i ponti con il passato con inattesa durezza. «Il brutto tempo è passato e il sole sta già sorgendo all’orizzonte. Ora c’è Rino Gattuso e sono convinto che saprà traghettarci di nuovo verso la Grande Bellezza. Quella a cui c’eravamo abituati e che dobbiamo ritrovare in fretta». Così parlò De Laurentiis, dando la netta sensazione di essersi liberato senza alcun rimpianto di Ancelotti, almeno non di natura professionale".