Radio Radio ha ripercorso le emozioni del Mondiale di Italia '90. Lo ha fatto in modo speciale con ospiti speciali. Tra questi anche Carlo Ancelotti, attuale allenatore dell'Everton, ed ex tecnico del Napoli. Tra le domande non è mancata quella riferita all'esperienza sulla panchina dei partenopei.
rassegna
Ancelotti sull’esperienza al Napoli: “Lasciamo stare, ci vorrebbe troppo tempo”
Radio Radio ha ripercorso le emozioni del Mondiale di Italia ’90. Lo ha fatto in modo speciale con ospiti speciali. Tra questi anche Carlo Ancelotti, attuale allenatore dell’Everton, ed ex tecnico del Napoli. Tra le domande non è...
Ancelotti, l'esperienza al Napoli
"Ci vorrebbe molto tempo per spiegare l’esperienza sulla panchina del Napoli. Meglio che lasciamo stare, anche perché adesso ho una riunione con gli altri allenatori per stabilire i protocolli per la ripresa. A Roma in vacanza ci vengo spesso. Chi fa questo mestiere ha molto rispetto per i colleghi. L’esperienza ti fa capire che c’è un allenatore molto bravo nella Roma e magari il mio amico Fonseca potrebbe risentirsi, anche se non lo farebbe perché è una persona molto intelligente. Lasciamo lavorare Fonseca che è molto bravo. Spero che il campionato italiano possa ritornare nella maniera più sana e sicura. Perché tornare a giocare è quello che tutti ci aspettiamo adesso, ma nella maniera più sana e sicura per tutti".
Ancelotti, il ricordo
"Non eravamo partiti per vincere il Mondiale anche perchè nella preparazione avevamo fatto delle amichevoli non positive. Poi, però, la prima partita contro l’Austria l’abbiamo giocata molto bene. Avevamo un paese intero che faceva il tifo per noi e devo dire che è stato fatto tutto molto bene. Siamo arrivati alla partita contro l’Argentina in semifinale da imbattuti ma abbiamo perso il calore dell’Olimpico. Al San Paolo, per nostra sfortuna, ci siamo ritrovati contro l’idolo dello stadio. Il clima e l’atmosfera sono cambiato poi abbiamo perso ai rigori che sono da sempre una lotteria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA