- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli si prepara alla sfida di questa sera contro il Bologna con un Elmas in più: gli azzurri dovranno fronteggiare l'assenza di Allan. L'edizione odierna de Il Mattino ha discusso su che tipo di 11 potrà scendere in campo.
La prima scelta di Ancelotti riguarderà, quindi, il sostituto di Allan, la soluzione naturale è rappresentata da Elmas con la riconferma. Quindi del centrocampo a quattro più coperto. A meno che il tecnico non decida nuovamente di riproporre lo schieramento con due esterni molto offensivi. La certezza è rappresentata dalla riconferma certa di Fabian Ruiz e Zielinski, tutti e due preziosi per il pareggio a Liverpool e si va quindi verso il reparto a quattro con Callejon a destra e Elmas centrale o a sinistra.
Torna Insigne dal primo minuto, il capitano si era infortunato al gomito contro il Milan ed è stato costretto a saltare la sfida di Champions League ad Anfield contro il Liverpool. Lorenzo insegue il primo gol stagionale al San Paolo. Al suo fianco è sprint tra Mertens e Lozano con il belga che sembra leggermente avvantaggiato: ancora out Milik che non è stato convocato insieme agli altri indisponibili Allan, Ghoulam e Tonelli. In panchina LLorente che potrebbe entrare a partita in corso, stesso discorso per Younes. Il tedesco che ha dato segnali di crescita negli ultimi due spezzoni di partita nei quali è stato impiegato contro Milan e Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA