rassegna

Ancelotti è chiamato a vincere: non ci sono più margini di errore

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Carlo Ancelotti è alla ricerca di risposte forti. Il tecnico infatti ora dovrà lavorare sono per evitare una disfatta che gli sarebbe fatale: Milan e Liverpool, poi si vedrà.   Ancelotti dovrà evitare il tracollo: Milan e...

Il Napoli di Carlo Ancelotti è alla ricerca di risposte forti. Il tecnico infatti ora dovrà lavorare sono per evitare una disfatta che gli sarebbe fatale: Milan e Liverpool, poi si vedrà.

Ancelotti dovrà evitare il tracollo: Milan e Liverpool fondamentali

I cocci da rimettere insieme rapidamente. Duro il compito di Ancelotti, i cui margini di errore, dopo l'ultima serie di risultati negativi (3 punti nelle ultime 4 partite) si sono di colpo terribilmente ridotti. Il Napoli è da risollevare nello spirito e nel gioco e per prima cosa dovrà ritrovare equilibrio e compattezza: le due qualità principali che sono mancate agli azzurri nelle ultime partite. Innanzitutto su questi due aspetti il tecnico lavorerà da domani alla ripresa della preparazione a Castel Volturno. Il suo Napoli dovrà dare subito risposte forti contro Milan e Liverpool, due appuntamenti da non fallire.

Rilancio e Champions

L'allenatore azzurro alla ripresa avrà un incrocio importantissimo. Il suo glorioso passato, il Milan. Poi un altro contro il Liverpool, invece un suo avversario storico. Prima della partenza per gli Stati Uniti il presidente si è sentito al telefono con il tecnico per fare il punto della situazione e analizzare i motivi della bruttissima prestazione contro il Genoa. Atteso innanzitutto il rilancio in campionato. Il Napoli è in ritardo e dove non potrà lasciare più punti fino alla sosta di Natale. In Champions invece gli azzurri potranno ancora contare su due match ball a disposizione per chiudere il discorso qualificazione.