- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Nicola Amoruso (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Nicola Amoruso, doppio ex di Napoli e Juve, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match fra le sue due ex squadre in programma il 6 gennaio alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino.
"L'unico dispiacere è la situazione che viviamo. Mi piacerebbe prima di Juventus-Napoli parlare solo di calcio, invece siamo qui a parlare di contagi e rischi, ancora due anni dopo. Spiace sapere che andranno in campo due squadre incomplete, per diversi motivi. Ma bisogna affrontare la situazione che stiamo vivendo. Non so se sia giusto giocare o rinviare le partite visto quello a cui stiamo assistendo nelle ultime settimane ma di certo bisogna andare avanti. E mi aspetto in campo un Napoli deciso. Dovrà essere un Napoli maturo nelle partite che contano, perché quella di Torino è una gara importante. E non credo che possiamo dare troppe colpe alla squadra per le sconfitte viste nelle ultime partite. Le assenze a cui ha dovuto rimediare Spalletti sono un fattore, non possiamo dimenticarle. Con tante partite, tante assenze e il covid dietro l'angolo non è facile per nessuno giocare. Un calo è fisiologico in una stagione così lunga. A Torino dovrà scendere in campo il Napoli visto a Milano. Gli attaccanti di entrambe non vivono un momento indimenticabile. Osimhen cambia la faccia della squadra, ma anche senza il Napoli ha un gioco. Stavolta non saranno gli attacchi a fare la differenza. Un nome? Dico Zielinski".
"I bianconeri hanno le carte per puntare alla Champions. Il Napoli può fare di più e deve crederci. Nonostante le difficoltà ha acquisito certezze e ha un grande allenatore per poter puntare a una vittoria importante in questa stagione particolare".
"Non è facile spegnere le voci di mercato quando si va in campo. In parte pesano sempre, così come pesano anche all'interno dello spogliatoio. Ma a mio parere Insigne vuole restare: continuare a Napoli e vincere qualcosa di importante. Per Toronto e altre esperienze ci sarà tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA