00:18 min

rassegna

Ammonizione Osimhen, nessuna dietrologia: il Napoli merita un plauso. Il motivo

Domenico D'Ausilio

Osimhen e Spalletti non hanno recriminato sull’ammonizione, meritano un plauso perché il Napoli è rimasto fuori dalle consuete lamentele

L’ammonizione subita nel finale costringerà Victor Osimhen, ora concentrato a portare la Nigeria al Mondiale, nello spareggio contro il Ghana il prossimo venerdì, a saltare la prossima trasferta di Bergamo con l’Atalanta, visto che l'attaccante del Napoli era in diffida.

Ammonizione Osimhen, il Napoli merita un plauso

Una ammonizione pesante, che semplicemente non c’era. Capita di sbagliare. Nessuna dietrologia o retropensiero sull’arbitraggio di Fourneau. Né Osimhen, né Spalletti hanno recriminato sull’episodio. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. E su questo meritano un plauso perché nelle lamentele continue che fanno da colonna sonora al campionato, Napoli è rimasta fuori dal coro. Ma è un dato di fatto che il gruppo di Spalletti senza il suo centravanti cannoniere è un’altra squadra. Quel giallo non crea gialli, ma resta una nota stonata in una corsa per lo scudetto che resta appassionante.