00:15 min

rassegna

Ambiente Napoli cambiato radicalmente, squadra e città ora sembrano un corpo unico

Domenico D'Ausilio

Lo riferisce la Gazzetta dello Sport

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul rinnovato rapporto fra il Napoli e la tifoseria azzurra alla luce degli ottimi risultati ottenuti dagli uomini di Luciano Spalletti.

L'ambiente Napoli è cambiato radicalmente

—  

L’ambiente a Napoli è cambiato in maniera radicale rispetto all’estate, adesso la squadra e la città sembrano un corpo unico dopo che la società era stata oggetto invece di feroci critiche per la rivoluzione operata sul mercato. Così anche il dato degli spettatori è in costante crescita e si è passati dai 32.839 di Napoli-Spezia ai 51.000 del match con i friulani a

distanza di praticamente tre mesi. La gente si è schierata tutta dalla parte dei ragazzi di Spalletti, che festeggiano ogni vittoria ballando sulle note dei cori rilanciati dal pubblico (la media spettatori è di 40.346). Tutto come negli anni d’oro anche se fin qui di scontri diretti al Maradona non se n’è giocato nemmeno uno e dunque non è stato troppo complicato mantenere inviolato il vecchio San Paolo. Dal 12 gennaio in poi, invece, sfileranno a Fuorigrotta la Juventus e tutte le altre rivali per il tricolore e dunque nel girone di ritorno il fattore campo potrebbe risultare decisivo per la vittoria del campionato.