rassegna

Alvino polemico su Twitter: “Le Tv non pagheranno i club se il calcio resterà fermo, ma questa regola non vale per gli abbonati. E’ follia”

Mattia Fele

Carlo Alvino, noto giornalista sportivo partenopeo, si è sfogato su Twitter riguardo ad una particolare ingiustizia. Se il calcio non ripartirà a causa del Coronavirus, le televisioni agiranno per vie legali in modo tale da non pagare i diritti...

Carlo Alvino, noto giornalista sportivo partenopeo, si è sfogato su Twitter riguardo ad una particolare ingiustizia. Se il calcio non ripartirà a causa del Coronavirus, le televisioni agiranno per vie legali in modo tale da non pagare i diritti televisivi ai club. Una scelta sicuramente forte, che, condivisibile o meno, reca con sé una contraddizione che Alvino ha colto in pieno: gli abbonati, anche con il calcio fermo, dovranno continuare a pagare il canone per vedere un campionato che non ci sarà. Un'ingiustizia che non va giù ad Alvino, che ha voluto esprimere il suo disappunto sul suo canale social.

Il post di Alvino

"Sento e leggo che molto probabilmente le Tv che detengono i diritti del calcio attiveranno i propri uffici legali per non pagare i club di Serie A. Per loro varrebbe la regola "niente calcio, niente soldi”. Per gli abbonati, invece, la stessa regola non vale. Follia."

Sento e leggo che molto probabilmente le Tv che detengono i diritti del calcio attiveranno i propri uffici legali per non pagare i club di Serie A. Per loro varrebbe la regola "niente calcio, niente soldi”. Per gli abbonati, invece, la stessa regola non vale. Follia.

— Carlo Alvino (@Carloalvino) April 1, 2020