rassegna

Altobelli: “Inter rischia di più, Napoli padrone del suo destino”

Emanuela Castelli

Altobelli ha rilasciato una lunga intervista pubblicata oggi sulle colonne de Il Mattino, in cui ha analizzato il match di domani sera che vedrà l’Inter affrontare il Napoli nella cornice gremitissima del Meazza. Una sfida decisiva, certo,...

Altobelli ha rilasciato una lunga intervista pubblicata oggi sulle colonne de Il Mattino, in cui ha analizzato il match di domani sera che vedrà l'Inter affrontare il Napoli nella cornice gremitissima del Meazza. Una sfida decisiva, certo, ma principalmente per i nerazzurri che, pur vincendo, sarebbero comunque a 8 lunghezze dalla capolista partenopea. Lusinghiere le parole del grande ex nerazzurro su Luciano Spalletti.

Altobelli: "Inter-Napoli, un match al cardiopalma"

—  

Ecco quanto, delle parole di Altobelli, evidenziato da CalcioNapoli1926: "Il Napoli dipende solo dal Napoli. Il Napoli è squadra dentro il campo, è compatta, si muove in armonia, gioca a memoria. Ha fatto corsa da solo fino alla sosta. L'Inter ha tutto da perdere. Pur vincendo, non raggiungerebbe la capolista. Che invece ha subito la possibilità di mettere le cose in chiaro, far capire cioè alla concorrenza che intende continuare la sua corsa solitaria (...) Il Napoli è da preferire in difesa e in attacco. A centrocampo c'è equilibrio perché quello dell'Inter non scherza, anche se mancherà Brozovic, giocatore unico nel suo genere. Osimhen? Lo preferisco agli altri, è imprevedibile, più completo, ha tutto: velocità, potenza, fisicità, colpo di testa. Prima dello stop, aveva una media pazzesca: potrebbe anche vincere la classifica cannonieri. Lukaku è condizionato da troppi infortuni, non sappiamo qual è il suo attuale stato di forma ma resta fortissimo. Il georgiano è il più fantasioso, ha sorpreso tutti in Italia, ti può cambiare la gara in qualsiasi istante. Spalletti? Lucianone oggi è il miglior allenatore del nostro campionato".