rassegna

Allenamenti Napoli, due giorni massacranti agli ordini di Gattuso: sedute riprese da tre droni

Domenico D'Ausilio

Tuttosport racconta i primi due giorni di allenamenti dei calciatori del Napoli agli ordini di mister Rino Gattuso

L'edizione odierna di Tuttosport racconta i primi due giorni di allenamenti dei calciatori del Napoli agli ordini di mister Rino Gattuso.

Allenamenti Napoli, i primi due giorni agli ordini di Gattuso

Un lavoro massacrante, soprattutto il cardio che dura un’ora. Fatta di corsa veloce e senza (quasi) mai prendere una sosta. Roba da perdere i sensi, soprattutto se affronti questo tipo di lavoro dopo due mesi trascorsi ad allenarsi guardando i video preparati dai nove collaboratori di Gattuso. Invece no, i ventisei componenti della rosa si sono presentati alla ripresa di questa attività individuale e facoltativa, con un buon livello di preparazione atletica, tale da reggere il peso dei primi due giorni (durissimi) di ritorno sul campo. Anche ieri attività suddivisa nei soliti tre gruppi. In primis i portieri e poi gli altri ventitré calciatori suddivisi in due sezioni di allenamenti, una alle 11,30 e l’altra alle ore 14. Ieri molti giocatori sono arrivati con le gambe pesanti per il duro lavoro del giorno precedente ma sono soddisfatti perché il loro allenatore intende arrivare all’inizio del campionato con il motore già caldo.

Lavoro ripreso da una telecamera e tre droni

Tutto il lavoro quotidiano viene ripreso da una telecamera e tre droni, con documenti filmati che vengono conservati dallo staff dell'allenatore. Per rivedere l'attività dei singoli atleti al fine di correggere qualche sbavatura, ma anche per dimostrare che il Napoli sta davvero svolgendo attività individuale.