04:55 min

rassegna

Juventus, Allegri: “Lo scorso anno siamo arrivati terzi sul campo! Sul mercato…”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il tecnico del club bianconero ha parlato dei risultati della scorsa stagione e degli obiettivi futuri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è stato intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato dell'ultima stagione alla guida del club bianconero, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato riportato dalla nostra redazione!

Juventus, Allegri ribadisce: "L'anno scorso siamo arrivati terzi sul campo!"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Allegri ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "L’anno scorso è stato particolare, a livello di energie mentali c’è stato un dispendio altissimo. La nuova stagione sarà diversa, dobbiamo ripartire con fiducia. Ci tengo a ricordare che questo gruppo l’anno scorso è arrivato terzo in campionato, perciò bisogna solo cercare di ripartire nel migliore dei modi. Prima di tutto aspettiamo di sapere se parteciperemo alla Conference League oppure no. Poi valuteremo con la società e il direttore come muoverci. Perché se giocheremo in Europa dovremo fare un tipo di rosa, senza Coppe dovremo costruirne un’altra".

Sugli obiettivi del club: "Con quale obiettivo riparte la Juventus? Fare il massimo, anche se è normale che la Juve debba puntare a rientrare in Champions, perché dall’anno prossimo sarà fondamentale: mi sembra che i ricavi aumenteranno del 20-30%, per cui per una società italiana poter giocare la Champions è molto importante sotto tanti aspetti. E senza penalizzazione, è giusto ricordarlo, l’avremmo giocata anche quest’anno, visto che sul campo eravamo arrivati terzi".