00:17 min

rassegna

Allegri, il suo futuro alla Juve dipende dal Napoli: c’entra il Mondiale per club

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Secondo il Corriere dello Sport, il futuro del tecnico bianconero dipenderà anche dagli azzurri

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve dipende dal Napoli.

In primis quando comincerà il mese di fuoco, nel quale la Juventus sfiderà proprio il Napoli (3 marzo), Atalanta (10), Lazio (due volte, il 30 in A e il 2 aprile in coppa) e Fiorentina (7 aprile); in secondo luogo sarà fondamentale la qualificazione al prossimo Mondiale per club nel 2025 e il Napoli è l'unica squadra italiana che può insidiare i bianconeri. La squadra di Calzona è a 42 e per il sorpasso dovrebbe battere il Barcellona e poi conquistare un’altra altra vittoria (o due pareggi) ai quarti, oppure pareggiare in Catalogna, qualificarsi ai rigori, e arrivare almeno in semifinale. Il contratto di Allegri terminerà nel 2025; una volta conosciuti gli obiettivi, il budget e le strategie a medio termine, Max e i dirigenti potranno discutere di futuro e di eventuale rinnovo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.