Quest'oggi Raul Albiol ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del Napoli. L'ex difensore azzurro si è focalizzato sulla stagione in corso dei partenopei e sul rendimento di Kvara, stella del Napoli.
rassegna
Albiol: “Felice di tornare a Napoli, gli azzurri i migliori d’Europa. Kvara? È fantastico”
Albiol: "Kvara fa la differenza, è un giocatore fantastico"
Di seguito le dichiarazioni del centrale del Villareal, prossimo avversario dell'amichevole del Napoli: "Quando mi hanno dato la notizia sono stato felicissimo, e a casa ancora di più. Di solito la famiglia non viaggia mai con me quando vado a giocare ma per questa partita si fa un’eccezione: “Andiamo tutti!” mi hanno detto a casa, e così sarà. Sono stati 6 anni meravigliosi, quando partimmo piangevano tutti, per loro Napoli è stata la cosa più bella della loro vita".
Sul Napoli
"Ho visto tante partite e mi sembra spettacolare. Giocano un gran calcio, molto difficile da contrastare. Basta dare un’occhiata ai numeri: sono i migliori d’Europa, o quasi. Si vede che dietro c’è un gran lavoro, e da buon napoletano dico solo 'magari', che sia l’anno buono per qualcosa che si aspetta da oltre 30 anni"
Sulle qualità degli azzurri
"Di questa squadra mi piacciono la qualità e la velocità delle combinazioni, a due tocchi. La verticalità, come attaccano la profondità e lo spazio. E poi hanno giocatori che fanno la differenza come Osimhen, Zielinski, Kvara. Una squadra ben allenata, del resto ricordo la Roma di Spalletti che nel 2017 arrivò seconda con 87 punti, e noi terzi: era simile a questo Napoli, verticale e offensiva"
Su Kvara
"L’avevo visto in una partita di qualificazione mondiale della Georgia contro la Spagna, nel marzo del 2021: segnò l’1-0 e giocò benissimo, vincemmo 2-1 con un gol di Dani Olmo al 91’. Mi aveva impressionato. Calciatore fantastico, il suo valore si moltiplicherà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA