rassegna

Albania-Italia, le probabili formazioni: due calciatori del Napoli dal primo minuto

Domenico D'Ausilio

Le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle probabili formazioni di Albania-Italia, test amichevole in programma a Tirana questa sera alle 20.45.

Albania-Italia, le probabili formazioni

—  

Rinnovamento di nomi e, presumibilmente, anche tattico. Il CT Mancini non nasconde la possibilità di un nuovo sistema, dopo aver conquistato l’Europeo con il 4-3-3 consolidato e aver proposto il 3-5-2 vincente nelle ultime contro

Inghilterra e Ungheria. La novità si declina nel 3-4-3 provato negli ultimi due giorni, con Zaniolo nel ruolo chiave: esterno d’attacco chiamato a compattare la mediana in fase di non possesso, quasi trasformando lo schieramento in 3-5-2. Tra i titolari c’è Scalvini che non ha ancora compiuto 19 anni e ormai è fisso nel gruppo, più i veterani Tonali e Raspadori (22), Bastoni e Donnarumma (23). In panchina e in tribuna Gnonto e Miretti (19), Ricci e Fagioli (21), Parisi (22), Pinamonti (23). Sono tornati a casa per infortuni Frattesi e Scamacca (23), presto arriveranno Udogie (19), tornerà Kean (22).

Albania (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. CT: Reja.

Italia (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori Grifo. CT: Mancini.