Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Albania-Italia, le probabili formazioni: due calciatori del Napoli dal primo minuto

mancini italia
Le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle probabili formazioni di Albania-Italia, test amichevole in programma a Tirana questa sera alle 20.45.

Albania-Italia, le probabili formazioni

Albania-Italia, le probabili formazioni: due calciatori del Napoli dal primo minuto- immagine 2
—  

Rinnovamento di nomi e, presumibilmente, anche tattico. Il CT Mancini non nasconde la possibilità di un nuovo sistema, dopo aver conquistato l’Europeo con il 4-3-3 consolidato e aver proposto il 3-5-2 vincente nelle ultime contro

Inghilterra e Ungheria. La novità si declina nel 3-4-3 provato negli ultimi due giorni, con Zaniolo nel ruolo chiave: esterno d’attacco chiamato a compattare la mediana in fase di non possesso, quasi trasformando lo schieramento in 3-5-2. Tra i titolari c’è Scalvini che non ha ancora compiuto 19 anni e ormai è fisso nel gruppo, più i veterani Tonali e Raspadori (22), Bastoni e Donnarumma (23). In panchina e in tribuna Gnonto e Miretti (19), Ricci e Fagioli (21), Parisi (22), Pinamonti (23). Sono tornati a casa per infortuni Frattesi e Scamacca (23), presto arriveranno Udogie (19), tornerà Kean (22).

Albania (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. CT: Reja.

Italia (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori Grifo. CT: Mancini.

tutte le notizie di