Jesaia Sjaak Swart, ex calciatore dell'Ajax, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino soffermandosi sul match contro il Napoli. È il calciatore con più presenze nella storia del club olandese.
rassegna
Ajax, il recordman di presenze Swart: “2 calciatori del Napoli sono perfetti per noi”
Swart su Ajax-Napoli
"L'Ajax è giovane, quelli forti come Antony sono andati via ma non sarà facile per questo Napoli che gioca un buon calcio, certo, ma anche quello dell'Ajax è un gioco divertente. Credo che ne verrà fuori una bella partita. Poi per fortuna dei napoletani non fa così freddo come quando giocarono con noi nel 1970".
Ajax, Swart sul paragone tra Maradona e Cruijff
"Stasera c'è il Napoli, la squadra di Diego. Uno dice: il Napoli senza Maradona? Impensabile. E anche l'Ajax senza Johan era impensabile. Però ce ne sono anche altri: Pelé, Eusebio, Garrincha. Tutti campioni che resistono alla prova del tempo".
Sulla squadra azzurra
"Ho sempre avuto una certa passione per quelli che saltano l'uomo e vanno in dribbling, calciatori in via d'estinzione. Per questo mi piaceva Insigne. Ma devo ammettere che questo ragazzo lì (Kvara, ndr) che prende e parte come un treno, che non sai mai quello che fa, mi ha molto colpito. Ma anche un altro del Napoli l'Ajax deve temere: il play, Lobotka. Alza la testa e vede i compagni. Due che anche nel mio Ajax sarebbero stati molto utili. Come tutti quelli che giocano bene al calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA