- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 04: Players of SSC Napoli acknowledges the fans following their side's victory in the UEFA Champions League group A match between AFC Ajax and SSC Napoli at Johan Cruyff Arena on October 04, 2022 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport regala un'interpretazione della straripante vittoria degli azzurri in Ajax-Napoli
Così Roberto Maida: "Troppo fragile il giovanissimo Ajax per resistere. I ragazzini olandesi pressano alto, con un 4-2-3-1 aggressivo, ma lo fanno con una superficialità inadeguata al livello della competizione. Cresceranno, perché così vuole la tradizione del club, ma contro squadre del genere pagano. Nel primo tempo hanno commesso 12 falli (contro 2). E soprattutto hanno perso spesso compattezza per le iniziative scellerate dei singoli: il centrale nigeriano Bassey, preso per oltre 20 milioni in estate, ne ha combinata una dietro l’altra. Questo ovviamente non sminuisce in alcun modo i meriti del Napoli, trainati da Lobotka in versione Xavi. E’ bastato scrutare i buchi dell’avversario, tendente a un entusiastico sbilanciamento, per andare in porta con estrema facilità. Per vie centrali oppure laterali". Non c'è stata partita: dopo esser andato rocambolescamente in svantaggio, gli azzurri dominano il campo, mentre l'Ajax sparisce letteralmente. "Insomma, Napoli padrone e ancora non sazio perché i gol potevano essere di più. Ma nella vita è importante non lasciarsi prendere dalla frenesia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA