03:46 min

rassegna

Agostinelli: “Nazionale? Una vittoria di gruppo, i grandi nomi sono stati eliminati”

Mattia Fele

Andrea Agostinelli è intervenuto a Radio Crc ed ha parlato sia della vittoria della Nazionale agli Europei sia di Luciano Spalletti, neo-tecnico del Napoli.

Lo strepitoso successo ad Euro 2020 dell'Italia di Mancini continua a far parlare gli addetti ai lavori in giro per il mondo. Ma non solo: corrono ancora imperversando le opinioni dei calciatori inglesi, amareggiati ma in qualche modo fieri del proprio percorso (nonostante inizialmente fossero davvero troppo certi della vittoria ndr). In finale l'Italia non ha battuto solo l'Inghilterra da un punto di vista mentale e "di percorso", come si suol dire: Mancini ha battuto Southgate nelle scelte, e ciò si è visto dal primo all'ultimo minuto. La vittoria azzurra è stata una vittoria di condivisione pura, che ha per di più riavvicinato i tifosi alla causa della Nazionale.

Agostinelli: "Europei? Vittoria del gruppo. E su Spalletti..."

Andrea Agostinelli, allenatore e commentatore della RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, durante la trasmissione Arena Maradona, programma radiofonico sportivo condotto da Gianluca Miranda e Diego Maradona Junior:

Su Euro 2020

“Europeo? È la vittoria del gruppo in una competizione dove i grandi nomi sono stati eliminati"

Sul Napoli di Spalletti

"Il cambio della conduzione tecnica porterà stimoli nuovi a tutti i giocatori, anche a chi non c’era l’anno scorso. Il Napoli ha preso un allenatore che ha la sua esperienza e sa gestire le pressioni. Adesso manca solo che a società gli dia una mano a fare la squadra e a gestire diverse situazioni come quella di Insigne”.