rassegna

Manna, ADL non è più un uomo solo al comando: cosa ha convinto il patron

manna
I motivi della scelta del numero uno azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis sa che a brevissimo potrà contare sul prezioso contributo di Giovanni Manna nel complicato lavoro di "ricostruzione" che attende il suo Napoli dopo la disfatta della stagione che si avvia alla conclusione. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Meno quattro, insomma: le quattro giornate di Napoli, del Napoli, di Gasperini e Manna. Di Aurelio De Laurentiis, un uomo non più solo al comando: la scelta del nuovo direttore sportivo sembra quasi rimandare a quella dei calciatori che tanto ama: giovane, di talento, con idee, personalità e un bagaglio arricchito alla Juve anno dopo anno, saltando tra il 2019 e il 2023 dai giovanotti del settore giovanile e la Next Gen, alla prima squadra. Giovanni Manna ha 35 anni, ne compirà 36 il 29 luglio, ma nel curriculum vanta anche una storica qualificazione in Europa League da direttore sportivo degli svizzeri del Lugano: a fine dicembre era ultimo e così cambiò l’allenatore (puntando su Tramezzani), qualche giocatore e alla fine del campionato la squadra arrivò terza. Aveva 29 anni. E già coraggio e intuito".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.