00:52 min

rassegna

Confronto ADL-Garcia all’intervallo, era accaduto con altri due allenatori

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Che il patron piombasse negli spogliatoi tra un tempo e l'altro era già accaduto altre due volte

Nei minuti di intervallo tra il primo e il secondo tempo di Napoli-Milan, è andato in scena il confronto tra ADL e Garcia negli spogliatoi azzurri. Che il presidente piombasse in spogliatoio era già accaduto in altre due circostanze.

Adl-Garcia, confronto negli spogliatoi

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Adl nel frattempo passava, chiudeva e si confrontava con Garcia. Che dal canto suo pensava ai cambi e poi ci ripensava, fino a quando la lista non è diventata definitiva e la svolta pure. Troppo brutto il Napoli per essere vero. Troppo importante reagire. Troppo vecchie queste storie che all’improvviso tornano attuali. Certi interventi così decisi di De Laurentiis nello spogliatoio, durante una partita di coppa o di campionato, non si vedevano da un po’. La letteratura e la narrativa azzurra raccontano di uno scontro duro con Reja, dopo un pareggio con la Lazio, ai tempi del Pocho e di Hamsik: anni dopo è stato Edy in persona a raccontare i particolari di quel confronto chiuso a un millimetro dai ceffoni e poi archiviato come si fa tra grandi amici come loro: abbracci e un legame ancora molto profondo. Il tempo di Reja, però, si concluse poco dopo, e fu la volta di Roberto Donadoni: che a San Siro, all’intervallo di una brutta partita con l’Inter, si vide piombare De Laurentiis nello spogliatoio che ne distribuì un po’ qua e un po’ là. E poco dopo arrivò Mazzarri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.