rassegna

ADL stregato da Calzona, l’ha impressionato per due motivi: il progetto del patron

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Undici finali e poi...

De Laurentiis è stato favorevolmente colpito da Calzona, il terzo tecnico a sedersi sulla panchina azzurra in questa travagliata stagione. Ciò che ha conquistato il patron del Napoli è stata la preparazione ma anche un altro aspetto attinente al carattere e al modo di lavorare del tecnico di Vibo Valentia, che gli ha permesso di avere ampia credibilità.

ADL-Calzona, e quella chiamata che potrebbe arrivare

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Tutto quello che si sapeva nella vita da secondo del suo attuale allenatore è emerso e prepotentemente in queste due settimane e alla preparazione - non solo della fase difensiva - è stato aggiunto altro, una personalità che ha dato un senso al tentativo di rimonta che rimane complicato, una specie di missione impossibile. Il Napoli ha undici finali, le ha chiamate così Calzona, la prossima è con il Torino, che vale come testimonianza di una volontà feroce di provarci ad oltranza per far qualcosa di enorme. Ricordarsi cosa è stato il Napoli, solo un anno fa con Spalletti, dimenticare gli otto mesi successivi allo scudetto: e allargare la panchina. Perché poi, capitasse l’impresa, Adl si fermerebbe un attimo in più a Castel Volturno per porre (senza porsi) una domanda a Calzona...".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.