rassegna

Addio Osimhen a giugno, ma prima un ultimo obiettivo: vuole evitare una cosa

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il bomber ha una missione da espletare

Victor Osimhen, il giocatore più pagato nella storia del Napoli, sta per rientrare a Castel Volturno dove ha un'ultima missione da espletare prima dell'addio di giugno.

Osimhen, ora solo il Napoli

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il rinnovo arrivato prima di Natale ha reso Victor il giocatore più pagato della storia del Napoli, ma gli ha anche messo addosso una targhetta con il prezzo e una clausola rescissoria che è l’anticamera di un addio. Ma Victor è troppo orgoglioso per permettere a qualcuno di pensare che possa tirare indietro la gamba. E ha troppo rispetto per Napoli e i napoletani: la sua missione sarà dare il massimo fino alla fine, per aiutare la squadra a centrare l’ultimo obiettivo rimasto. Con lui in campo, anche una palla spazzata via può trasformarsi in potenziale occasione, grazie alla falcata potente in campo aperto e all’immancabile voglia di vincere. Sempre. Ed è anche per questo aspetto che il Napoli e Mazzarri si sentono al sicuro. Restare fuori dalla Champions sarebbe una sconfitta anche per lui, una cosa non contemplabile per chi - anche grazie alle prodezze realizzate con la maglia del Napoli - pochi mesi fa ha coronato il sogno di vincere il Pallone d’oro africano e di entrare nell’elite del calcio africano come il mito Drogba. Che l’altra sera festeggiava la sua Costa d’Avorio, mentre Osimhen “piangeva”. Il Victor deluso vuole chiudere l’avventura italiana col sorriso, confermandosi il supereroe dei tifosi. Per salutare Napoli da re, come è sempre stato trattato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.