Talento e fisicità importanti, il difensore centrale piace al club di De Laurentiis. Ma la trattativa può partire risolvendo un ostacolo
E, se l'addio di Kim MinJae è oramai prossimo, si affaccia un nuovo nome in orbita Napoli, candidato a sostituire il partente difensore centrale sudcoreano, impegnato fino al 6 luglio con la leva obbligatoria nel suo Paese: si tratta di Le Normand, profilo seguito dal club azzurro già da qualche tempo. Difensore dalla fisicità imponente, ha però una clausola importante, che De Laurentiis vorrebbe provare a ridimensionare.
Addio Kim, si affaccia sul Golfo Le Normand
—
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E' venuto fuori un nome nuovo tra le pieghe del mercato: Robin Le Normand, centrale della Real Sociedad e della Roja che ha appena conquistato la Nations. E che ha sfidato l’Italia in semifinale: lui ha giocato dal primo minuto al fianco di Laporte (...) E' un bel po’ che il Napoli teneva sotto osservazione questo colosso nato in Francia con la cittadinanza spagnola, 187 centimetri e la stima del ct De La Fuente, rapido a convocarlo nella Spagna per la Nations e a blindarlo dalle incursioni francesi. Curiosità: è stato naturalizzato spagnolo il 24 maggio, guarda caso anche il giorno del compleanno di De Laurentiis (...) (Ha una) clausola rescissoria inserita nel contratto; una sessantina di milioni. Trattatibili".