01:05 min

rassegna

Il Napoli segue la pista inglese per il dopo Kim: tre i nomi caldi dalla Premier

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il difensore sudcoreano diventerà ufficialmente un giocatore del Bayern tra oggi ed il quindici luglio, intanto il Napoli studia i possibili sostituti

L'addio di Kim si perfezionerà tra oggi ed il 15 luglio, il Napoli ha individuato diversi possibili sostituti. Alle spalle di Le Normand, si posizionano tre difensori centrali che giocano in Inghilterra, tutti e tre i profili hanno fisico e gamba e potrebbero rispondere alle esigenze del club campione d'Italia. Sono tutti e tre nell'età migliore, quella del massimo rendimento, ma con ancora margini di crescita da poter sviluppare.

Addio Kim, tre nomi dall'Inghilterra

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ibrahima Konaté (24) al Liverpool ha giocato non tantissimo ma spendere ad Anfield non è mica semplice e pure gli ingaggi da quelle parti sono notevoli. Però nel listone il francese ci sta, al fianco di Max Kilman (26) del Wolverhampton, un metro e novantatré dominanti non solo sui palloni alti, un inglese di origini ucraine che piaceva tanto a Giuntoli. Ma il tempo è un galantuomo, consente di procedere con calma, di sondare, capire se Robin Koch (26) tedesco del Leeds è avvicinabile: in Gran Bretagna, si sa, sono di manica larga e le oscillazioni dei prezzi fanno venire l’orticaria a chi deve rigorosamente tenere d’occhio il bilancio, per non sforare e continuare ad essere virtuoso".