01:05 min

rassegna

Addio Giuntoli, la decisione di De Laurentiis sul DS e la “ripicca” su Pompilio

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport rivela un dettaglio sulla posizione del patron azzurro in merito al più fidato collaboratore dell'ex direttore sportivo partenopeo

L'addio di Giuntoli al Napoli è diventato ufficiale ieri alle ore 20:26, dopo un'estenuante trattativa telefonica, in cui è intervenuto anche Scanavino a chiarire le posizioni del club torinese. Ora che il club azzurro è ufficialmente senza DS, la decisione del patron, Aurelio De Laurentiis, diventa effettiva. E spunta un particolare che riguarda Pompilio, storico braccio destro di Giuntoli, prossimo direttore tecnico della Juventus.

Addio Giuntoli, pieni poteri a De Laurentiis

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Comunque per questa sessione di mercato De Laurentiis ha deciso di restare con questa formazione dirigenziale. Lo stesso Giuseppe Pompilio, rimasto come vice direttore sportivo, ha responsabilità limitate essendo considerato uno stretto collaboratore del “fuggitivo” Giuntoli.

Poi a settembre il presidente farà una riflessione se e quando prendere un nuovo dirigente per l’area sportiva, che resta al momento abbastanza sguarnita. Ma siccome fatti e numeri sono dalla parte del produttore cinematografico, fino a prova contraria ha ragione lui. E finalmente la piazza gli riconosce una fiducia, dopo questa annata straordinaria, che prima non gli attestava nonostante tre coppe Italia e una Supercoppa vinta, riportando il Napoli dalla serie C a essere stabile inquilino competitivo nelle coppe europee".