01:05 min

rassegna

Addio Giuntoli, decisiva la telefonata di Scanavino a De Laurentiis: i dettagli

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Corriere dello Sport svela qualche dettaglio che chiarisce l'accelerata delle ultime ore per la risoluzione anticipata del contratto del direttore sportivo

L'addio di Giuntoli è diventato ufficiale ieri intorno alle 20:30, quando con un tweet il Napoli ha ringraziato e congedato il suo DS. Ma come è maturato un addio che sembrava rimandato ad oltranza e mal digerito dal patron azzurro? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ieri mattina (...) il chiarimento tra Adl e Maurizio Scanavino, l’ad di Madame inflessibile nel ribadire la linea della Juventus, insofferente a qualsiasi forma di trattativa. Però la telefonata è stato un bel gesto ed ha attivato Giuntoli a raggiungere Adl, per salutarsi: va via da solo, diventa il capo di un settore, quello tecnico della Juve, che Giovanni Manna, il giovane diesse, ha pilotato con personalità, lascia a Napoli Giuseppe Pompilio, avvocato e amico e confidente che proverà a portar con sé tra dodici mesi".