- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Lele Adani, ex calciatore ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sul prossimo match di campionato del Napoli contro l'Udinese, in programma sabato pomeriggio alle 15.00 allo stadio Maradona, e sul capitano azzurro Lorenzo Insigne.
"A Verona è partito in panchina, ma io a uno come lui non rinuncerei mai. Per Insigne i prossimi due mesi e mezzo sono i più importanti della carriera. Ha fatto una scelta, quella di andare a Toronto a fine campionato, ma ha fatto sì che le sue responsabilità aumentino ancora di più in questo finale di stagione: è la sua ultima chance per vincere lo scudetto nella sua Napoli e la squadra può riuscirci solo se lui è nella sua versione migliore. Il Napoli ha fatto un percorso, ora è il momento di raccogliere".
"Il Napoli deve preparare la partita soprattutto nella fase di non possesso palla, con le letture dei centrali in difesa e l’attenzione dei terzini perché l’Udinese difende bene, ma sa anche accompagnare con più uomini nelle ripartenze. Se ti scopri, sa punirti. Non si scappa, se il Napoli vuole vincere lo scudetto, non può perdere più punti in casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA