rassegna

Assoluzione Acerbi, ecco quando Juan Jesus ha ricevuto la notizia: la reazione

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Sta prendendo in considerazione un'ipotesi

Dell'assoluzione di Acerbi per assenza di prove, Juan Jesus è venuto a sapere soltanto nel pomeriggio. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Juan, l’uomo che aveva rivelato la sua verità durante e dopo Inter-Napoli, ha saputo della decisione del giudice sportivo intorno alle 16.30: non è stato avvertito mentre era al lavoro con la squadra al centro sportivo di Castel Volturno - a differenza di Acerbi, ieri assente alla Pinetina -, ma ha scoperto tutto alla fine. E dopo aver ingoiato la delusione e ogni tipo di sentimento che resterà soltanto suo, ha reagito rievocando un totem del Movimento di liberazione nera che negli Anni 60 fu influenzato anche dalla critica di Malcolm X e dalla protesta pacifica di Martin Luther King. Juan Jesus valuta se proseguire la battaglia in altre sedi a tutela della propria immagine, studia, riflette, ma per il momento ha scelto la storia di un popolo per urlare la sua indignazione con la bocca chiusa: 56 anni dopo l’Olimpiade messicana, il mondo è ancora tristemente fermo a discutere di questioni legate al colore della pelle".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.