rassegna

Acerbi assolto, Jesus deluso: il Napoli valuta iniziative a sostegno del difensore

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Le reazioni alla sentenza del Giudice sportivo

Continua a tener banco il caso Acerbi-Juan Jesus. Il difensore del Napoli rompe il silenzio dopo l'assoluzione dell'interista con una lunga lettera in cui esprime tutta l'amarezza per una decisione che fatica a comprendere e che lo preoccupa per il pericoloso precedente che potrebbe costituire. Il Napoli, dal canto suo, ha assunto una posizione molto chiara e netta, espressa già con il durissimo comunicato post-sentenza.

Acerbi-Jesus, la posizione del Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "«Il club ha già comunicato che qualsiasi atto non sarà più tramite enti e associazioni», ha spiegato ieri il Chief Revenue Officer, Tommaso Bianchini, alla presentazione della nuova maglia. «Non parteciperemo alla campagna del prossimo turno di campionato: Keep Racism Out». Promossa dalla Lega Serie A con una patch sulle divise di gioco e altri slogan. «Andremo avanti da soli. Il video di Juan Jesus che parla con il ragazzo delle giovanili è il miglior contenuto fatto dal Napoli quest’anno. Il club continuerà a combattere il razzismo cercando di trasmettere i messaggi giusti», ha aggiunto Bianchini (...) Il Napoli studia, valuta l’opportunità di altre iniziative già con l’Atalanta al Maradona, abbraccia Juan Jesus. Ieri in campo con il pallone, come martedì".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.