Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Guerra e… calcio, Abramovich vuole vendere il Chelsea: che significa?

abramovich chelsea

Abramovich vuole vendere il Chelsea

Giovanni Ibello

Così come si apprende dai colleghi di Calcio e Finanza, il futuro del Chelsea è avvolto dall’incertezza dopo che è stato rivelato che il patron russo Roman Abramovichsta tagliando i suoi legami con il Regno Unito. Il parlamentare Chris Bryant ha dichiarato ieri che l’oligarca russo-israeliano sta vendendo le sue case a Londra, con il club di Premier League che non ha negato la possibilità di una cessione.

Abramovich vuole vendere il Chelsea

Guerra e… calcio, Abramovich vuole vendere il Chelsea: che significa?- immagine 2

In passato Abramovich ha resistito a più tentativi di acquistare il Chelsea, rifiutando addirittura offerte superiori ai 2 miliardi di sterline per i Campioni d’Europa. Ma l’invasione russa dell’Ucraina – spiega l’autorevole quotidiano inglese The Times – ha aperto le porte a potenziali acquirenti a causa della minaccia di sanzioni governative. Questa la posizione del miliardario svizzero Hansjorg Wyss:  "Abramovich vuole sbarazzarsi rapidamente del Chelsea".

Che cosa vuol dire?

Una notizia che a dire il vero ci lascia senza parole e che non lascia presagire nulla di buono. Più agenzie, nel corso degli ultimi giorni, hanno sottolineato che il magnate ha finanche assistito ai primi negoziati tra russi e ucraini avendo dunque una qualche forma di ruolo nel conflitto in corso. Ma è difficile avere certezze in tal senso. La sensazione più immediata al cospetto di questa notizia è che se Abramovich vuole vendere il Chelsea è perché i venti di guerra soffiano sempre più forte.