- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul rinnovato entusiasmo a Napoli attorno alla squadra e al numero di abbonamenti venduti dal club azzurro.
L’ambiente napoletano sta vivendo con sana passione, ma senza eccessi, l’exploit del Napoli partito in testa sia in campionato sia in Champions. E proprio questo entusiasmo ha portato il club a riaprire una campagna abbonamenti, inizialmente chiusa ad agosto. Quando ancora la febbre della passione non era salita. Nessuna comunicazione ufficiale sui numeri. Anche perché tradizionalmente, pure nelle annate migliori, il Napoli non ha mai registrato oceaniche adesioni. E così da 6-7mila abbonati della fase iniziale gli abbonamenti si sono quasi raddoppiati. Anche se mancano i numeri ufficiali che probabilmente saranno comunicati dalla società dopo il primo ottobre, quando la campagna sarà conclusa, dopo la prossima gara interna con il Torino. Insomma non i grandi numeri che possono vantare le milanesi e le romane. Ma se pensiamo che a inizio della scorsa stagione, anche quando si erano allentati i protocolli anti-covid, il Napoli superava a stento le venti mila presenze. E allora si può capire come questo incremento di abbonamenti, seppur non ancora certificato, significa che Napoli si sta riaccendendo, con una consapevolezza nuova e forse più duratura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA