Il Napoli Primavera pareggia in extremis contro il Pescara nella sfida valida per la 24ª giornata del campionato Primavera 2. In un match rocambolesco gli azzurrini hanno trovato la forza di reagire al primo e al secondo vantaggio degli avversari, avendo dalla propria un Russo in uno stato di forma clamoroso.


primavera
Il Napoli Primavera acciuffa in extremis il Pescara! Due perle di Russo salvano gli azzurrini
Napoli Primavera-Pescara, la cronaca della partita
—Il Napoli entra in campo bene, sfiorando il vantaggio per ben due volte: la prima con Russo, fermato da una grande parata di Profeta, la seconda con Gambardella, il cui tiro è stato respinto sulla linea di porta da un difensore. Nonostante ciò, è il Pescara a passare in vantaggio al 16': su un grande contropiede degli abruzzesi, la palla arriva a Zeppieri che infila Sorrentino con un preciso rasoterra. Gli azzurrini tentano di reagire e il pareggio arriva grazie a una vera e propria perla di Lorenzo Russo su punizione. Al 36' il risultato è sull'1-1. Sul finire del primo tempo però, ancora una volta il Pescara si affaccia in avanti trovando al 46' il gol dell'1-2. Su un errore di Sorrentino infatti, Zeppieri sigla la sua doppietta personale.
LEGGI ANCHE
Il secondo tempo
—Nella seconda frazione i partenopei cercano disperatamente il pareggio. Dapprima con una spizzata di testa di Vittorio Gambardella su cross di Russo, poi con l'illusione del 2-2 in seguito al gol annullato all'83' per fuorigioco a Nicola Viola. La speranza è l'ultima a morire in casa Napoli che, con un Russo in stato di grazia, trova la rete del pareggio al 92' con una clamorosa semirovesciata del centrocampista classe '05. Nel finale espluso anche l'allenatore Dario Rocco per proteste.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA