© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
primavera
Foto SSCN
Il Napoli Primavera affrontava oggi i pari età dell'Inter. La formazione guidata da mister Frustalupi necessitava di un punto per poter disputare i play-out, ma così non è stato. Passa al Piccolo di Cercola la formazione allenata da Chivu. Gli azzurrini retrocedono così in Primavera2.
Inizia il match in quel di Cercola con un pubblico delle grandissime occasioni: tanti i supporters del Napoli accorsi in aiuto dell'undici di Frustalupi. Le scelte iniziali dei due allenatori preannunciano quella che poi si dimostrerà esser una gara aperta e combattuta. 3-4-3 per il Napoli e spallettiano 4-3-3 per i neroazzurri. La gara si sblocca al minuto 10 con il gol di Rossi, ma il Napoli non può esultare! Viene fermato tutto per fuorigioco. La rete che apre le danze è quella di Sarr che sfrutta un cross dalla sinistra e buca Boffelli. Rete che arriva al minuto 20 nel miglior momento degli azzurrini. Il resto del primo tempo scorre veloce senza nessuna azione degna di nota: si va all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Inizia la ripresa è lo spartito è sempre lo stesso! Napoli in attacco ed Inter che riparte veloce. Gli azzurrini dopo 10 minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco trovano la rete con capitan Iaccarino: cross in mezzo dalla sinistra e nessuno impatta il pallone. Botis, estremo difensore neroazzurro, resta di sasso e non evita la rete. Girandola di cambi in casa azzurra. Anche Boffelli, portiere titolare, deve alzare bandiera bianca. Entra Turi che salva il punteggio in più di una circostanza, sino a quando, al minuto 86, Martino si intrufola nell'area del Napoli e sfrutta al meglio un cross Pozzi. Il Napoli negli ultimi minuti, cinque quelli di recupero, da il tutto per tutto ma non basta: ufficiale la retrocessione in Primavera2!
Retrocessione in Primavera2 legata anche ai risultati che arrivano dagli altri campi: come detto in Primavera se la terz'ultima ha più di 10 punti di distacco dalla quart'ultima, il play-out non viene disputato, è così sarà. Gli azzurrini dovevano sperare, nel caso non arrivasse nemmeno un punto con l'Inter, in un passo falso di Cagliari o Atalanta. La formazione sarda impegnata in casa di un Frosinone ormai salvo, passa per tre reti ad uno. Gli orobici invece esagerano: cinque reti rifilate ad un ormai già retrocesso Udinese e confermano la loro presenza nel massimo campionato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA