La situazione a novanta minuti dal termine della regular season nel campionato Primavera1 vede gli azzurrini aggrappati all'ancora di salvezza degli spareggi
Il Napoli Primavera è ad un passo dai play-out. Nonostante la sconfitta rimediata domenica pomeriggio con l'Empoli, gli azzurrini sono quasi certi di un posto negli scontri salvezza. Ecco una breve analisi della classifica e dei prossimi impegni delle dirette concorrenti della formazione guidata da Frustalupi.
Napoli Primavera, l'ancora di salvezza dei play-out si avvicina: la classifica
—
Il Napoli Primavera è ha novanta minuti dai tanto agognati play-out. La formazione guidata da Frustalupi nonostante la sconfitta rimediata in quel di Empoli può approfittare del mezzo passo falso dell'Atalanta. Nel campionato giovanile difatti, oltre le due ultime classificate che retrocedono in Primavera2, il terzo verdetto retrocessione è affidato ai play-out. Ed il Napoli, in questo momento terz'ultimo, spera di poterci arrivare. Basterebbe battere domenica i pari età dell'Inter, non più impegnati nella lotta play-off, ma se così non fosse, ecco alcuni criteri utili da valutare. In Primavera se tra la terz'ultima e la quart'ultima intercorrono più di 10 punti di vantaggio, i play-out non si disputano. La classifica in questo momento recita: Cesena 11 punti, Udinese 19 punti, Napoli 32 punti, Atalanta 39 punti, Cagliari 41 punti. Con Cesena e Udinese matematicamente retrocesse, il Napoli dovrà sperare che Atalanta e Cagliari non ottengano i tre punti in caso di sconfitta in quel di Cercola con l'Inter. L'Atalanta però, affronterà l'Udinese già retrocessa. Il Cagliari invece un Frosinone ormai salvo. Non resta quindi che sperare in una vittoria partenopea per garantirsi una duplice sfida salvezza.