© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
primavera
ROME, ITALY - APRIL 20: SSC Napoli coach Nicolò Frustalupi during a Primavera 1 match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Tre Fontane on April 20, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Nicolò Frustalupi, tecnico del Napoli Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da IamNaples al termine del match contro l'Inter, che ha sancito la retrocessione diretta degli azzurrini in Primavera 2.
"C’è un un grande dispiacere. La squadra, come minimo, meritava di fare i play-out. Avremmo meritato di avere 4-5 punti in più. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, perché hanno dato sempre tutto: sia in allenamento che in partita. Hanno fatto al massimo delle possibilità, anche io ho dato tutto me stesso. A volte ci vuole un pizzico di fortuna o un pizzico di precisione in più. La partita di oggi e quella di Empoli sono lo specchio di questa stagione. Anche contro l’Inter, che è la squadra più forte del campionato, abbiamo creato, ma poi abbiamo subito gol alla prima occasione. L’attaccante nerazzurro è stato bravo a mettere la palla dove il portiere non poteva arrivare. Abbiamo giocato bene quest’oggi. È stata una stagione molto sfortunata. Pubblico? Gli Ultras vanno solo ringraziati, i ragazzi hanno dato comunque tutto. Sono orgoglioso di loro. Questo è un campionato molto difficile, dove le squadre si sono attrezzate in una certa maniera.
L’anno scorso abbiamo fatto 40 punti, facendo i play-out. Poi, giustamente, la squadra ha visto andare via i migliori: da Ambrosino a Saco, passando per Cioffi e D’Agostino, a Vergara e Idasiak. Sono molto contento di quelli che stavano qui già dall’anno scorso, visto che sono migliorati molto: Gioielli, Spavone, Iaccarino, Barba, Hysaj. Insomma tutti quelli che già c'erano l’anno scorso. Il mio futuro? Adesso c’è una grande tristezza, meritavamo di fare i play-out. Anche oggi un pareggio ci stava, ma tantissime partite sono andate così. Un livello più alto degli investimenti? Non sta a me decidere il budget della società. Io cerco di fare l’allenatore, ma posso dire che le squadre che affrontiamo sono molto attrezzate. Per fare il campionato italiano di Primavera 1 bisogna essere attrezzati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA