00:07 min

photogallery

FOTO Il calcio ai tempi del Covid-19: Zielinski parte e arriva da solo a Bologna

Mattia Fele

Il calcio ai tempi del Covid è strano (Beppe), ma ci hanno detto di andare avanti sempre, come i muli: e così sia. Questa la piccola storia quotidiana di Piotr Zielinski, partito come un eremita verso l'Emilia Romagna

Il Napoli scenderà in campo quest'oggi contro il Bologna, dopo aver recuperato alcuni calciatori: Mario Rui, Zielinski e Osimhen saranno infatti a disposizione così come Fabian Ruiz, che addirittura potrebbe partire dal 1'. Nel frattempo però a causa del Covid la vigilia della gara è stata un po' tribolata per un calciatore del gruppo squadra azzurro.

Zielinski da solo a Bologna: il tweet di Marco Azzi

Piotr Zielinski è arrivato a Bologna, dopo esser partito questa mattina da Afragola, per disputare l'incontro con i felsinei, che avrà luogo quest'oggi alle 18:30. Il polacco ha terminato come da regolamento la quarantena soltanto ieri, quando si è sottoposto alle visite mediche post-Covid che gli hanno certificato l'idoneità sportiva. Spalletti lo ha convocato, ma il centrocampista non è potuto partire con la squadra. Ciò nonostante, molto probabilmente sarà in campo dal 1' contro Mihajlovic.