- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
photogallery
La redazione di Sky Sport ha analizzato i numeri del Napoli, le statistiche dei passaggi riusciti e dei kilometri percorsi dai ragazzi di Sarri. Geri De Rosa, telecronista e giornalista di Sky, a Campo Aperto:
"Il Napoli vuole giocare sempre palla a terra, a due tocchi, nessuno butta mai la palla. E' una grande cosa ma il rovescio della medaglia è che non tutti i calciatori riescono in questo gioco perché il palleggio solo di alcuni non ti permette di portare troppo avanti la palla".
Sui passaggi riusciti in attacco: "L'affinità e l'intesa tra i giocatori che giocano spesso insieme è molto importante. La sorpresa è Koulibaly perché è diventato, nel corso del tempo, un giocatore di grande tecnica ed è dietro solo a Jorginho, Hamsik e Insigne che fanno della tecnica il loro punto forte".
Km percorsi dal Napoli:"Jorginho ne percorre più di tutti. Ha imparato a correre quando non ha la palla e dimostra che non è solo il cervello della squadra ma anche il primo che va a evitare gli attacchi avversari. Il Napoli è primo per media/km percorsi ma le altre squadre corrono molto. Il Napoli tende ad andare in difficoltà ogni tanto perché i calciatori avrebbero bisogno di riposare anche un po' di più, come spesso abbiamo detto in queste settimane di campionato".
[fncgallery id="169695"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA