00:19 min

ultimissime calcio napoli

FOTO Maradona, altro pezzo da collezione in vendita: tela dal valore inestimabile!

Alex Iozzi
"El mas grande" continua ad essere il soggetto principale di opere d'arte mozzafiatanti

La perfetta definizione che un amante del "fútbol" potrebbe attribuire al compianto Diego Armando Maradona è quella di "arte". Presa in maniera spiccicata dal dizionario della Treccani. Ma "arte" non è soltanto ciò che "El Pibe de Oro" è stato, è anche ciò che continua ad essere in altre ugualmente meravigliose forme, come le tele. Ne è una prova tangibile proprio il ritratto - foto presente al termine dell'articolo - che MP23Agency possiede in esclusività e che, come reso noto mediante un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, verrà presto messo all'asta.

Nuovo pezzo da collezione targato "Maradona": è un ritratto dal valore senza eguali

—  

Di seguito il suddetto comunicato:

"La MP23Agency presenta in esclusività di vendita mondiale, un’opera d’arte unica al mondo del giocatore più forte della storia del calcio.

Il 14 Dicembre 2019, nello stadio dell’Argentinos Juniors, per la prima ed unica volta nella sua vita, Diego ha prestato il suo tempo per potersi fare un ritratto dal vivo, ispirato alla gioventù del campione argentino di quando giocava con le “formiche rosse” (Argentinos Junior). Una parte del ricavato verrà utilizzata per l’acquisto di un tomografo per la cura del cancro in Argentina.

Ad oggi il quadro che abbiamo in esclusiva rimane l’unico ritratto dal vivo firmato da Diego Armando Maradona. L’opera, essendo unica nel suo genere, possiede un valore planetario senza uguali".