02:51 min

photogallery

FOTO Morte De Lella, il ricordo di Fabio Cannavaro: “Fai buon viaggio Maestro”

Enrico Esposito

Le commosse parole dell'ex Pallone d'Oro

Fabio Cannavaro ha conosciuto molto bene Riccardo De Lella, lo storico allenatore delle giovanili del Napoli scomparso ieri all'età di 80 anni. Malato da tempo, il tecnico aveva vinto gli Scudetti Allievi nel 1984 e nel 1990.

Il cordoglio di Fabio Cannavaro

In un post pubblicato questa mattina sul suo profiloInstagram Cannavaro ha dedicato un lungo messaggio in onore del suo compianto allenatore. L'ex Pallone d'Oro ha voluto ricordare in particolare un episodio della stagione 1989-1990 quando De Lella decise di arretrare il suo ruolo in campo da centrocampista a difensore centrale. Un'intuizione diventata poi fondamentale per la grandissima carriera dell'ex calciatore azzurro:

"Mr De Lella, fai buon viaggio🙏🥲🙏🥲Ricordo quando prima di una partita del campionato allievi nazionali,89/90 contro L’Avellino, cambiasti la mia posizione da centrocampo in difesa, dando così iniziò alla mia carriera da difensore….GRAZIE a nome di tutti quei SCUGNIZZI che hanno avuto la fortuna di essere stati allenati da te…ci mancherai grande MAESTRO🙏🙏🙏R.I.P".