Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Verona-Napoli, le pagelle: Kvara show, che debutto! Lobotka domina: è l’uomo chiave

Verona-Napoli, le pagelle: Kvara show, che debutto! Lobotka domina: è l’uomo chiave - immagine 1
Azzurri a valanga in casa dell'Hellas: vittoria per 5-2

Giovanni Frezzetti

Il Napoli va a valanga sul Verona: 5-2 al debutto nella nuova Serie A. Dopo un primo tempo in cui gli azzurri non sono fortunati, nella ripresa dilagano. In gol ci vanno Kvaratskhelia, Osimhen, Lobotka, Zielinski e Politano. In attacco si sono viste cose positive, in difesa Spalletti può lavorare su alcuni aspetti. Di seguito le nostre pagelle della gara.

Verona-Napoli: le nostre pagelle

Verona-Napoli, le pagelle: Kvara show, che debutto! Lobotka domina: è l’uomo chiave- immagine 2

Le pagelle del Napoli:

Meret 6: Bella parata su Tameze nel primo tempo, sui gol non può nulla.

Di Lorenzo 6,5: Il nuovo capitano è sempre attento. Bellissima la spezzata sul gol di Osimhen.

Rrahmani 6: Sul secondo gol dorme un po', in generale ci mette grinta.

Kim Minjae 6: Debutto positivo, le qualità ci sono ma può crescere nei movimenti.

Mario Rui 5,5: Si perde colpevolmente Lasagna sul gol, si riscatta partecipando al gol di Lobotka e facendosi vedere spesso i avanti. (Olivera SV)

Anguissa 6,5: Becca un palo al 33', ci mette sempre quantità. La sua presenza a centrocampo è fondamentale.

Lobotka 7,5: Partita di grande lucidità con letture di gioco pazzesche. Il gol in slalom con colpo da biliardo è la ciliegina sulla torta.

Zielinski 7: Parte a rilento, poi carbura e cresce a gara in corso. Segna con un grande inserimento e rimette la partita sui binari giusti (Zerbin 6: Debutta in Serie A entrando con personalità)

Lozano 6,5: Bravo nell'assist sul gol di Kvara. Per tutta la partita si sacrifica e corre come un matto.(Politano 7: Entra con gran verve e segna subito. Ha voglia di fare)

Osimhen 7: Gran gol di Victor che lotta per tutta la partita. Si mette spesso al servizio della squadra. (Ounas SV)

Kvaratskhelia 8: Subito vivace nei primi 30' e sfiora anche il gol. Poi sale in cattedra e segna dopo un bellissimo movimento. Grande assist anche nel gol di Zielinski. Se questo è solo l'inizio non vediamo l'ora di ammirare il resto. (Elmas 6 - Entra e svolge il suo compito)

All. Spalletti 7: Scegli gli uomini migliori a disposizione, quelli su cui ha lavorato nelle amichevoli a Castel di Sangro. Benissimo in avanti, qualcosa da rivedere in difesa. In pratica ciò che era emerso dal ritiro precampionato si è visto oggi in campo. La squadra ha grande qualità ma alle volta è troppo distratta. C'è tempo per lavorare sui nuovi innesti e sui movimenti difensivi.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA