Cajuste 5,5 - Buone le intenzioni, meno la realizzazione. Era un po' troppo teso ma le qualità ci sono. (Elmas 6 - Entra con personalità e prova anche il tiro dalla distanza).
Lobotka 6 - Aiuta molto i compagni in fase difensiva: quando ha il pallone tra i piedi fa sempre la scelta giusta nonostante il poco movimento dei compagni.
Zielinski 6 - Un paio di fiammate, come solo lui sa fare. Il solito lavoro sottotraccia è fondamentale per le trame del gioco della squadra.
Politano 5,5 - Ci prova ma è evanescente. Si incaponisce troppo nel dribbling e alza poco la testa. (Lindstrom SV)
Raspadori 7 - Lotta con i difensori che gli rendono la vita difficile ma, ha una grande occasione e la capitalizza: cinico sul gol. (Simeone 5,5 - Entra ma non riesce a toccare tanti palloni).
Kvaratskhelia 7 - La giocata sul gol vale il prezzo del biglietto: una serpentina nello stretto, poi serve il pallone a Raspadori che deve solo appoggiare. La sua qualità è quella dei fuoriclasse. (Ostigard SV)
All. Garcia 6 - Bene la tenuta difensiva con una squadra corta che riesce a limitare bene le fiammate dell'Union. Conferma la squadra di Verona e le scelte gli danno ragione. C'è da migliorare nella rapidità della manovra offensiva e nella scelta dell'ultimo passaggio: spesso la scelta è quella maggiormente prevedibile o è imprecisa. Ma dopo Verona è una conferma del lavoro fatto sulla teste e le gambe dei calciatori.
A cura di Giovanni Frezzetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA