Olivera 5,5 - Gli avversari sono ostici: corsa e fisicità a cui lui regge e non sfigura. Nel finale si fa anticipare ingenuamente sul gol dell'Udinese rovinando la gara.
Anguissa 5,5 - Gli errori palla al piede ci sono e pesano: si fa perdonare con qualche buon recupero difensivo. Ma non basta.
Lobotka 6,5 - Qualche recupero e qualche buon pallone smistato: prova a far girare la squadra che non sempre lo segue. Nel secondo tempo sale in cattedra e c'è il suo zampino anche nel gol del 2-0 che poi viene annullato.
Cajuste 6 - Nel primo tempo sembra quello più pimpante: una bella discesa e un paio di inserimenti. Nella ripresa cala ma fa vedere una buona base su cui lavorare. (Traorè 6 - Entra con determinazione e grinta)
Politano 6 - L'assist di destro pennellato su Osimhen riscatta tutta la gara in cui è sembrato un po' fuori dal gioco.
Osimhen 7 - Non gli arrivano tanti palloni ma il primo che riceve vola in cielo e sigla il gol vittoria. Cinismo puro! Segna anche il 2-0 con un'altra ottima giocata ma il Var annulla per fuorigioco. (Simeone SV)
Lindstrom 5,5 - Un voto per la voglia che ci mette e la qualità che ha: ma sembra non esserci con la testa e un paio di giocate sono state un po' affrettate. (Ngonge SV)
All. Calzona 6 - Nel primo tempo pochi spunti: si sbraccia ma la squadra non lo segue. Nella ripresa un miglioramento nelle idee ma non nella realizzazione: il gol arriva su una giocata da fenomeno di Osimhen che sale in cielo. Nota positiva è una maggiore compattezza difensiva, anche se la squadra avversaria non aveva una gran potenza di fuoco. Restano gli errori dei singoli che pesano sempre sul risultato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA