00:18 min
I voti degli azzurri

Torino-Napoli, le pagelle: Mazzocchi, esordio da incubo! Disastro Raspadori, Rrahmani dorme

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Clamoroso tonfo della squadra di Mazzarri che perde per 3-0

Il Napoli cade in casa del Torino per 3-0: decisive le reti di Sanabria, Vlasic e Buongiorno. Una gara che rispecchia il momento che si sta vivendo: una situazione disastrosa a cui sembra anche difficile dare una spiegazione. Di seguito le nostre pagelle.

Torino-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 6 - Para su Zapata in avvio, poi un paio di buone uscite: è esente da colpe sui gol. Evita anche momentaneamente il 3-0 con una super parata.

Di Lorenzo 5 - Neanche lui si salva dalla confusione: alle volte sembra andare totalmente a vento.

Rrahmani 4 - Dorme clamorosamente sul gol del vantaggio granata: una gara ricca di svarioni.

Juan Jesus 4 - Troppo molle e passivo su tante occasioni. Sul 3-0 si fa sovrastare da Buongiorno.

Mario Rui 5 - Fa tirare Vlasic indisturbato nel gol del raddoppio: non spinge quasi mai. (Zerbin 5 - Entra senza incidere)

Cajuste 5 - Totalmente fuori posizione in tante occasioni: sul secondo gol è molle. (Gaetano SV)

Lobotka 5 - Uno dei pochi che nel primo tempo fa qualcosa di positivo: il salvataggio al 34' su Sanabria. Poi cala col resto delal squadra. 


Zielinski 4,5 - Totalmente assente, chissà che la testa non sia già altrove. Incespica a due passi dal portiere mangiandosi un gol fatto. (Mazzocchi 4 - Un disastro, entra e becca rosso dopo 3 minuti).

Politano 5 - Qualche sgasata che dà ogni tanto verve all'attacco del Napoli: ma le giocate non sempre vanno a buon fine. (Lindstrom 5 - Entra e non riesce a fare neanche una giocata)

Raspadori 4,5 - Si mangia un gol clamoroso al 25': poi non riesce mai a rendersi pericoloso, alla faccia di chi dice che è un vero 9. (Simeone 5 - Entra ma non tocca palla).

Kvaratskhelia 4,5 - Vaga per il campo a rincorrere il pallone, e quando lo ha tra i piedi (pochissime volte) non fa mai nulla di pericoloso. Il vero Kvara è un lontano e sbiadito ricordo.

All. Frustalupi (Mazzarri squalificato) 4,5 - La squadra sembra molle, smarrita e senza idee. Anche mettendo da parte la tattica, c'è un netto passo indietro sul piano delle motivazioni. Ormai è il momento delle scelte forti, societarie ma anche da parte dell'allenatore. La crisi si sta trasformando in una bruttissima figura: lo scudetto sul petto doveva spingere a una prova d'orgoglio che oggi non è arrivata. Una situazione da cui è difficile trovare una soluzione per uscirne: ma toccherà a Mazzarri provarci.

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.