00:27 min
I voti degli azzurri

Spezia-Napoli, le pagelle: Kvara e Osimhen i gemelli del gol! Politano cambia la gara

Giovanni Frezzetti

Al Picco la squadra di Spalletti si impone per 3-0

Il Napoli stende lo Spezia con un secco 3-0: doppietta di Osimhen e rigore di Kvaratskhelia. Dopo un primo tempo bloccato, gli azzurri nella ripresa prendono in mano la situazione grazie all'episodio del rigore e ai cambi perfetti di Spalletti. Un'altra vittoria che fa continuare la cavalcata verso lo scudetto. Di seguito le nostre pagelle.

Spezia-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Praticamente spettatore in campo: mai impegnato.

Di Lorenzo 6,5 - Tiene botta agli affondi degli esterni dello Spezia: gara precisa.

Rrahmani 6,5 - Bene nei duelli con i centravanti: grande concentrazione.

Kim 6,5 - Strapotere fisico che gli consente di bloccare le incursioni avversarie.

Mario Rui 6,5 - Ormai è un'abitudine, solita gara di grande corsa ed attenzione in entrambe le fasi di gioco. (Olivera 6 - Entra con concentrazione).

Anguissa 6,5 -Corsa e quantità nelle due fasi: nei pochi affondi dello Spezia risponde presente.

Lobotka 6,5 - Bene nella gestione del pallone, bravo anche ad aiutare in fase difensiva.

Zielinski 5,5 - Spesso fuori dal gioco, oggi in giornata no. (Elmas 6 - Entra e svolge il suo compito).

Lozano 5,5 - Meno pimpante del solito, poche fiammate e piuttosto sterili. (Politano 6,5 - Entra bene e si procura subito il rigore che sblocca la gara, dà una marcia in più alla squadra).

Osimhen 7,5 - I difensori impazziscono, non riescono a fermarlo: doppietta con due reti da vero bomber, la crescita è completa! (Simeone SV)

Kvaratskhelia 7,5 - Sicuramente il più vivace: trasforma perfettamente il rigore, poi propizia gli altri due gol di Osimhen, il terzo con grande altruismo che racchiude lo spirito di questa squadra. (Ndombele 6 - Entra e fa bene da schermo difensivo).

All. Spalletti 7 - Corregge alla perfezione la formazione a gara in corso: cambi azzeccati. Oggi è stato molto attivo sulla panchina dando continue e preziose indicazioni. Ha la squadra in pugno e lo dimostra in ogni partita.