Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Spalletti in difficoltà, l’Italia crolla contro la Francia e perde il primato: i voti

Spalletti in difficoltà, l’Italia crolla contro la Francia e perde il primato: i voti - immagine 1
Il tecnico di Certaldo è sotto attacco dopo la prestazione negativa
Francesco Giovinazzo

La Francia batte l’Italia 3-1 a San Siro e conquista il primo posto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League. I Bleus passano in vantaggio al 3' con un colpo di testa di Rabiot su corner, e raddoppiano al 32' con una punizione di Digne che colpisce la traversa e finisce in rete dopo aver toccato la schiena di Vicario. Cambiaso accorcia per l’Italia al 35', ma Rabiot firma il 3-1 al 65'. Nonostante alcuni tentativi nel finale, l’Italia non riesce a reagire. La Francia riscatta la sconfitta dell’andata e si impone grazie alla miglior differenza reti, mentre l’Italia dovrà migliorare nelle prossime partite.

Spalletti, fallisce la prova contro la Francia: l’Italia si arrende e perde il primato

—  

Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul tecnico di Certaldo, Spalletti. Di seguito i voti assegnati:

"Corriere dello Sport 5 - Fantasmi di Iserlohn, poca Italia nel primo tempo, presi tre gol su calci piazzati. La Francia si riprende quello che ci aveva lasciato a Parigi e passa per prima".


"Tuttosport 5 - L'Italia sulle azioni da palla inattiva è un pianto. E in attacco combina pochissimo, anche dopo il passaggio nel finale al 4-2-3-1. Il primo posto nel girone evapora e, con esso, tutti i vantaggi connessi. Notte horror".

"Repubblica 5.5 - Sin qui era stato polvere magica. Stavolta all'Italia resta solo la polvere".