"Repubblica 6,5 Il gol in dodici passaggi è il prodotto più spallettiano visto finora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
pagelle
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 19: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during Italy press conference at Arena AufSchalke on June 19, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l'Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40'. Quest'ultimo è proprio l'episodio chiave che cambia l'intera partita porta al rimonto dei Diavoli Rossi. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul tecnico di Certaldo, Spalletti. Di seguito i voti assegnati:
"Gazzetta dello Sport 6,5 Sfuma il primo tris di vittorie, non l'identità di questa squadra. La vera Italia è in undici, poi la sistema come può, con cambi e spostamenti".
"Corriere dello Sport 7 La stessa Italia che ha vinto in Francia, bella ed efficace. Pellegrini gli complica i piani e alla fine è costretto al pari. Ma la prestazione dell'Italia c'è eccome. E mantiene il comando del girone".
"Tuttosport 6,5 L'impianto e l'approccio alla partita sono eccellenti, lo penalizza l'espulsione me la squadra comunque non va mai in affanno".
"Repubblica 6,5 Il gol in dodici passaggi è il prodotto più spallettiano visto finora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA