00:07 min
I voti degli azzurri

Sassuolo-Napoli, le pagelle: Osimhen indemoniato! Kvara, magie e classe pura

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 
La squadra di Calzona dà spettacolo al Mapei Stadium

Il Napoli strapazza il Sassuolo e vince per 6-1: scatenato Osimhen che mette a segno una tripletta, un magico Kvara (doppietta) e poi il Rrahmani; inutile la rete di Racic. Gli azzurri impongono il loro gioco ma vanno immeritatamente in svantaggio: ma la reazione è immediata e inizia una partita senza storia. Di seguito le nostre pagelle.

Sassuolo-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Una serata tranquilla, anche se forse sul gol poteva fare di più. Deve mostrare più sicurezza coi piedi. 

Di Lorenzo 7,5 - Ci mette lo zampino nelle azioni dei primi due gol: poi fa una gara di corsa, grinta e sacrificio. Questo è il capitano che tutti vogliono. 

Ostigard 6,5 - Inizio un po' incerto, poi cresce nell'arco della partita e di testa la prende sempre lui. Deve solo trovare maggiore tranquillità.

Rrahmani 7,5 - Un gol liberatorio, quello del pareggio, dopo tante gare ricche di sbavature. Invece questa sera ci mette tanta attenzione e mostra sicurezza. (Natan 6 - Entra e mette importanti minuti nelle gambe).


Mario Rui 7 - Gara al servizio dei compagni: nelle due fasi è sempre presente e va premiato per questo.

Anguissa 7,5 - Si inventa un assist pazzesco col tacco: poi tanta sostanza a centrocampo. Questo è l'Anguissa che serve al Napoli per portare equilibrio in mezzo al campo.

Lobotka 7 - Attento in copertura e torna a dettare tempi e ritmi del gioco (e si vede). Mette ordine e idee al servizio della squadra. (Dendoncker SV)

Traorè 7 - La prima occasione della gara capita tra i suoi piedi: sta mettendo a puntino la forma fisica ed è bravo a inserirsi negli spazi. (Zielinski SV)

Politano 7,5 - Due assist e tante giocate: una gara che mette in luce tutte le sue qualità nelle giocate sulla fascia. Gli avversari non lo prendono mai. (Raspadori 6 - Entra bene e prova a rendersi pericoloso).

Osimhen 9 - Una tripletta da vero bomber: stasera non c'è storia, non l'avrebbe fermato neanche Baresi. Da quando è tornato la fase offensiva del Napoli è totalmente cambiata ed il merito sono i suoi continui attacchi della profondità: è totalmente indemoniato! (Simeone 6 - Entra e ha pure un'occasione per segnare: che grinta).

Kvaratskhelia 9 - Fa di tutto: gol (doppietta), assist, recuperi palla e scatti sulla fascia. Quando tocca il pallone è una magia continua. Stasera non era possibile fermarlo: neanche un cecchino in tribuna. E pensare che qualcuno aveva avuto il coraggio di criticarlo: è classe pura.

All. Calzona 8 - La squadra dà spettacolo e sembra sicura di sé (cosa importante dopo le ultime uscite). Il mister aveva già portato ordine, oggi si è visto un buon sviluppo di gioco sin dall'avvio di gara. Bella reazione dopo il gol e la squadra, oltre a voglia e grinta, ci mette idee. Una partita senza storia dove finalmente si vede tutta la potenza di fuoco del Napoli e tante soluzioni offensive. Sta trovando la quadra nell'11 da schierare: quello di stasera sembra quello perfetto. 

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.