01:16 min
I voti degli azzurri

Samp-Napoli, le pagelle: Osimhen torna a ruggire! Elmas, gara da jolly goleador

Giovanni Frezzetti

Gli azzurri espugnano Marassi per 2-0

Il Napoli espugna Marassi e batte la Sampdoria per 2-0: decisivi i gol di Osimhen ed Elmas. Gli azzurri tornano a vincere dopo il ko di San Siro e tengono a debita distanza le avversarie. Si è vista una crescita di tutta la squadra fisicamente e sul piano del gioco. Di seguito le nostre pagelle.

Samp-Napoli: le pagelle degli azzurri

—  

Meret 6 - Quando chiamato in causa è sempre stato attento.

Di Lorenzo 6 - Bene nelle due fasi: gara concreta e tatticamente attenta.

Kim 6 - Finché resta in campo non commette sbavature (Rrahmani 6 - Appare sicuro e l'errore di San Siro sembra essere alle spalle).

Juan Jesus 6 - Gara attenta e con la sua fisicità contiene gli avversari.

Mario Rui 6,5 - Assist pregevole per Osimhen: gara di spinta e di sacrificio in difesa.

Anguissa 6,5 - Combatte su ogni pallone e con la sua fisicità è provvidenziale in mezzo al campo. Bravo a procurarsi il rigore. (Ndombele 6 - Entra e raccoglie bene i compiti di Anguissa)

Lobotka 6 - Bene nel far girare il pallone: da lui ci si aspetta sempre qualche verticalizzazione in più.

Elmas 7 - Gara di sacrificio e da solito jolly: si crea anche un'occasione nella ripresa e poi si procura trasforma alla grande il rigore che chiude il match. (Raspadori SV)

Politano 5,5 - Sbaglia il rigore all'inizio, poi sembra essere quello più fuori dal gioco. (Lozano 6 - Entra e fa meglio del compagno di reparto).

Osimhen 7,5 - L'uomo più pericoloso e soprattutto nel primo tempo fa faticare i difensori della Samp: il suo gol è spiana la strada per i 3 punti. Fa anche espellere Rincon: vale come un altro gol.

Kvaratskhelia 6 - Parte con voglia di fare ed è bravo ad allargare il campo per Osimhen: è in crescita per ritrovare al forma migliore. Sfiora il gol nel finale di primo tempo. (Zielinski 6 - Entra e mette minuti importanti nelle gambe).

All. Spalletti 6,5 - Cambia meno di quanto ci si poteva aspettare e le scelte gli danno ragione. La squadra sembra aver fatto uno step importante verso il gioco e la forma fisica pre-Mondiale. Bene anche chi è entrato dalla panchina con concentrazione. Un'altra settimana di lavoro (sulla testa e sulle gambe) sarà importante per un altro passo in avanti.