Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Roma-Napoli, le pagelle: follia Politano, Rrahmani imbarazzante! Zielinski un fantasma

Roma-Napoli, le pagelle: follia Politano, Rrahmani imbarazzante! Zielinski un fantasma - immagine 1
La squadra di Mazzarri cade all'Olimpico in una gara nervosa
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade all'Olimpico contro la Roma per 2-0: decisiva la rete di Pellegrini, poi la chiude Lukaku. Una partita nervosa in cui gli azzurri non sono praticamente mai pericolosi. Una situazione che vede evidenti limiti fisici, mentali e di motivazioni: urge intervenire sul mercato. Di seguito le nostre pagelle.

Roma-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 7 - Prestazione di personalità con una parata da campione su Bove nel primo tempo e su Lukaku nella ripresa. Deve continuare così!


Di Lorenzo 5 - Partita di alti e bassi: una prestazione a cui il capitano non ci ha abituati. Alle volte stacca proprio la spina.

Rrahmani 4,5 - Tante sbavatura che mettono la Roma in zona gol: sulla rete di Pellegrini si addormenta in maniera imbarazzante.

Juan Jesus 6 - Bei duelli con Lukaku e tiene botta tutto il tempo: contro un avversario così non sfigura, anzi accetta la lotta e ne esce anche vincitore. (Natan SV)

Mario Rui 5,5 - Inizia bene e aiuta anche nella manovra offensiva: poi cala anche lui. (Zerbin SV)

Anguissa 5 - Troppo lezioso in molte situazioni offensive: si muove bene ma non sempre fa la scelta giusta. La testa viaggia in una direzione diversa rispetto alle gambe.

Lobotka 5,5 - Qualche uscita sbagliata e qualche idea confusa: è mancata la sua regia (Cajuste 5,5 - Entra con grinta ma la posizione in campo è alle volte incomprensibile).

Zielinski 5 - Un fantasma che vaga per il campo: si vede solo per una conclusione e nulla più. 

Politano 4 - Fa una partita pessima fatta solo di errori: la chiude con un'espulsione stupida con un fallo di reazione mettendo nei guai la squadra. Una vera e propria follia che pesa sul ko del Napoli.

Osimhen 4,5 - Ha poche palle a disposizione e non riesce, nonostante lo strapotere fisico e il tanto lavoro, a scardinare la difesa avversaria. Anche lui è troppo nervoso e si becca due gialli per eccesso di foga. Un rosso che pesa sulla valutazione e apre molti interrogarivi.

Kvaratskhelia 5 - Evanescente e poco incisivo: non ha molte occasioni e le sue solite giocate non gli riescono. Deve assolutamente ritrovarsi e caricarsi la squadra sulle spalle. (Raspadori SV)

All. Mazzarri 5 - Un primo tempo bruttino senza pungere quasi mai, nella ripresa escono fuori tutti i limiti fisici di questa squadra. In panchina non ci sono carte per cambiare la situazione. La squadra ha anche evidenti limiti mentali: è uscito fuori il tanto nervosismo per la situazione che si vive, c'è da lavorare anche psicologicamente. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite: urge qualcosa di importante sul mercato di gennaio.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.